Psicoterapia
di coppia.
Migliora la tua relazione.
Terapia di coppia
.Cos’è
La terapia di coppia è uno speciale servizio rivolto a tutte le coppie in crisi, eterosessuali o omosessuali, che sentono di attraversare un momento di difficoltà (comunicative, relazionali, affettive) e che intendono affidarsi all’aiuto di un esperto, imparziale, per provare a superarle e a raggiungere un miglior grado di benessere.
.Per quali motivi
Esistono diverse motivazioni che portano le coppie a chiedere aiuto: litigi frequenti, problemi economici, infedeltà, crisi lavorative e personali, stili educativi differenti con i figli, modalità comunicative inconciliabili, rapporti conflittuali con le famiglie di origine e altre situazioni critiche possono portare uno o entrambi i partner a vivere uno squilibrio nella relazione coniugale che può trasformarsi in una vera e propria crisi di coppia.
.Come funziona
La terapia di coppia generalmente prevede la presenza di due terapeuti e inizia con una fase di consulenza che ha l’obiettivo di comprendere le dinamiche relazionali di fondo. La consulenza può evolvere in una terapia sistemico-relazionale di breve termine, con sedute ogni tre settimane, che ha l’obiettivo di promuovere un cambiamento e un miglior grado di benessere della coppia.
La terapia di coppia
è uno strumento per gestire le crisi
e superare i momenti di difficoltà.
Il percorso inizia con una fase di consulenza
e può proseguire con un percorso di terapia
sistemico-relazionale.
Generalmente è prevista la presenza
di due terapeuti per favorire una visione puntuale delle dinamiche relazionali.